top of page

Ecobonus e Sismabonus 110%

Aggiornamento: 12 dic 2020

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.



Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento dell’8 agosto 2020.


Per questo abbiamo pensato ad un servizio specifico ed innovativo per agevolare i processi di acquisizione dati e gestione dei computi metrici necessari al calcolo dell'APE Pre e Post.

Collaborando assieme a diverse realtà', possiamo coprire tutto il territorio Italiano.

Volantino rilievo e modello 110%
.pdf
Download PDF • 284KB



bottom of page